Cronache news storico 2023/2024
Il Campionato
Venerdì 24 Maggio Campionato
Komit - Sant'Anna 1-1
Altra scialba partita era l'ultima di campionato ma non c'è stata reazione , se questi sono i presupposti per affrontare la "Summer Cup " di Cesenatico sarà alquanto dura . Primo tempo soporifero con squadre che lasciano molto a desiderare soprattutto sotto il profilo atletico , sbagliamo un rigore e andiamo sotto con un pallonetto gestibile . Gli avversari rimangono in inferiorità numerica e con Fogliata riusciamo almeno a pareggiare. Stagione strana girone d'andata per lottare per i primi posti e ritorno per non essere invischiati nella zona retrocessione . Da subito bisogna cercare di rinnovare le risorse che non sono mai abbastanza e dare una mano alla dirigenza e allo staff perchè in queste condizioni è molto difficile trovare gli stimoli giusti speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 17 Maggio Campionato
Sant'Anna - Iseo 1-6
Possiamo dire Sant'Anna non pervenuto . Della partita è meglio non parlare . Bisogna però soffermarsi su alcuni atteggiamenti tenuti in campo aldilà delle prestazioni che potrebbero essere un'attimo più dignitose . Le discussioni in campo non vanno mai fatte e se qualche cosa non và lo spogliatoio è il luogo più adatto per sistemare le cose . Momenti opachi capitano un po' a tutti importante essere uniti e disponibili per sistemare al meglio le difficoltà del momento . Importante è cercare di mantenere la giovialità e la serenità che ha sempre caratterizzato questa associazione . Venerdì c'è l'ultima di campionato con la Komit un'ottima opportunità per recuperare l'umore e la stima per se stessi e l'associazione speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Mercoledì 8 Maggio Coppa
Sirmione - Sant'Anna 3-2
Un vero peccato la sconfitta , alla fine anche immeritata vista la buona prestazione fornita . Ultimamente prendiamo troppi gol e si sa che rimontare poi è sempre molto difficile , come è difficile fare in modo che i nostri avversari non tirino mai in porta. Sotto di uno rimontiamo e andiamo avanti di uno subiamo l'ennesimo gol su una punizione da trequarti campo molto leggibile e quando ci si aspettava tutti di andare ai supplementari ecco l'ennesimo gol subito che ci toglie definitivamente la finale , peccato .
*
Venerdì 10 Maggio Campionato
Camuna - Sant'Anna 3-1
Paghiamo probabilmente l'amarezza della sconfitta in coppa , e poi andiamo in valle fortemente rimaneggiati . Per la verità andiamo anche in vantaggio con Daniele su punizione , pareggiano anche loro su punizione . Il secondo tempo purtroppo ci mettono sotto e subiamo fino a capitolare con due tiri da fuori veramente un brutto week end da dimenticare in fretta e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 3 maggio
Campionato : Sant'Anna - Travagliato 2-2
Tutto sommato il risultato è giusto anche se , con un briciolo in più di intraprendenza avremmo potuto portar via l'intera posta in palio . Partita abbastanza equilibrata , con pochissime occasioni sia da un parte che dall'altra. I gol tutti tiri da fuori, qualche d'uno in più da parte nostra con qualche buona parata del loro portiere , i loro solo due nello specchio della nostra porta uno forse imparabile l'altro magari no . Un plauso a Nicola che ci tiene in partita con un gran tiro da fuori e con una intelligente punizione quasi da metà campo, con il loro estremo difensore forse un po troppo arrogantemente fuori dei pali , sancisce un pareggio tutto sommato giusto . Mercoledì 8 ci aspetta una partita di coppa in quel di Sirmione molto tosta e poi venerdì per il campionato si sale in valle con la Camuna speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Martedì 30 aprile
Coppa : Sant'Anna - Camuna 3-0
Si doveva vincere nei due tempi regolamentari e così è andata ora mercoledì 8 a Sirmione c'è la semifinale bene . Il primo tempo non è un gran chè loro quasi meglio di noi anche se allo scadere del tempo il Manga si inventa un tiro cross che si infila inesorabilmente all'incrocio . Il secondo tempo è sicuramente molto meglio prendiamo le redini del gioco e andiamo avanti di due una su rigore con Kevin e l'altra con Amine su una bella azione . Unico neo qualche infortunio di troppo che magari ci mette in difficoltà in campionato comunque la semifinale c'è e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 26 aprile
Campionato : Samber - Sant'Anna 1-2
Senza infamia e senza lode ultimamente le nostre prestazioni sono così. Importante sono i tre punti che ci allontanano in modo quasi definitivo dalle sabbie mobili dei play out . Partita abbastanza in discesa anche perchè verso il 25° del primo tempo i nostri avversari restano in dieci per una doppia ammonizione . Andiamo avanti di due con Fogliata e Kevin , ma poi sbagliamo il 3 e il 4 in modo troppo marchiano e si sa che nel calcio quando sbagli vieni puntualmente punito , per fortuna loro fanno gol su punizione con l'aiuto di una distrazione difensiva del nostro ultimo difensore e finisce il match . Abbiamo martedì 30 l'opportunità di un pronto riscatto in coppa una vittoria sul campo ci porterebbe avanti nella semifinale che sarebbe col Sirmione e quindi una squadra abbordabile tra virgolette , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 19 aprile
Campionato : Palazzolo - Sant'Anna 2-1
Un po' di delusione e un po' di rammarico . Molto rimaneggiati forse troppo . Non è andata malissimo il Palazzolo è una buona squadra e i primi quindici minuti ci ha costretto a difenderci a denti stretti e quando hanno attenuato la loro intensità siamo andati in gol con Fogliata , purtroppo nell'unica occasione loro importante pareggiano proprio appena prima della fine del tempo . Il secondo tempo è molto equilibrato e si gioca soprattutto a metà campo , in realtà in una azione in profondità di Daniele al momento del tiro viene scalciato da dietro potrebbe essere un sacrosanto rigore che il direttore ignora completamente , incredibile anche perchè nelle stessa azione sulla loro ripartenza si portano in vantaggio . La possibilità di pareggiare capita sui piedi di Fogliata che aimè arriva alla conclusione molto provato e non realizza e qui è il rammarico che nonostante la prestazione non sia stata eccelsa un risultato positivo ce lo saremmo anche guadagnato , anche se per l'ennesima volta le decisioni arbitrali ci hanno nettamente sfavorito un vero peccato , venerdì siamo di nuovo fuori in quel di Chiari con la Samber cercheremo di rifarci e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 12 aprile
Campionato : Sant'Anna - Adro 3-0
Non è stata una grande prestazione ma è servita a garantirci i tre punti e ridare un po' di fiducia a tutto il gruppo ci voleva . Partiamo male molto contratti e l'Adro ci mette in difficoltà sopratutto in mezzo al campo , per una ventina di minuti proprio non ci siamo , poi piano piano ci riprendiamo tanto che cominciamo ad affacciarci nella loro metà campo e in una sortita verso la loro area il Fogliata si inventa un gol da favola , poi la partita ritorna su ritmi blandi e monotoni ma abbiamo ancora il tempo per un'altro sussulto e un bel tiro da fuori di Daniele diventa imparabile e siamo 2 avanti . Manca poco alla fine del primo tempo e aimè concediamo un rigore non voluto per fortuna loro lo sbagliano . Il secondo tempo non succede più nulla se non che in loro grossolano errore difensivo Kevin è bravo e lesto ad approfittarne per il definitivo 3 - 0 . Ora bisognerebbe dar seguito a ciò che di buono abbiamo messo in campo anche perchè c'è lo scontro diretto per riagguantare il terzo posto contro un Palazzolo in canna speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 5 aprile
Campionato : Bagnolo - Sant'Anna 2-1
Dopo la sfortunata parentesi di coppa in quel di Palazzolo purtroppo abbastanza rimaneggiati ; anche il campionato ci ha riservato una sgradita sorpresa : seppur di misura un'altra sconfitta. La prestazione tutto sommato è stata comunque discreta tanto che abbiamo parecchie occasioni a più riprese che non abbiamo finalizzato anche per la bravura del portiere avversario forse il migliore in campo . E si sa che nel calcio quando non concretizzi le chance che ti offre la partita vieni puntualmente punito e così è stato nelle poche occasioni che abbiamo lasciato ai nostri avversari . Prendiamo ultimamente qualche gol di troppo che poi alla fine fanno la differenza e condizionano il risultato . Ora tempo per riprendersi come nel girone di andata ne abbiamo importante è ritrovarsi soprattutto mentalmente già da venerdì con L'Adro una buona prestazione con annesso il risultato farebbe molto comodo e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 22 marzo
Campionato : Sant'Anna - G.V. Ema 1-1
Buona partita ci abbiamo messo come si dice in siciliano i così detti "cabbasisi" ci voleva . Il risultato è un po' bugiardo perchè occasioni evidenti soprattutto nei primi minuti ne abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate e si sa che nel calcio quando sbagli vieni sistematicamente punito per di più il loro gol in netto fuori gioco e non è la prima volta , peccato . Loro si sa sono un'ottima squadra molto giovane e con qualche buon giocatore , ma noi c'eravamo e questo ha fatto la differenza , prestazioni così fanno ben sperare perchè a lungo andare arrivano poi anche i risultati ; bene era quello che si auspicava dopo la terribile ripartenza del campionato . Mercoledì c'è il turno di coppa in quel di Palazzolo la speranza essendo infrasettimanale di riuscire a trovare le risorse necessarie . Ci sarà poi la sosta pasquale e si riprende il 5 aprile a Bagnolo con in mente questa bella prestazione e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 15 marzo
Campionato : Gianico - Sant'Anna 4-0
Possiamo ben dire che il Sant'Anna non è pervenuto . Giocare in quel di Gianico è sempre complicato un po' per il campo e un po' per l'ardore atletico che i valligiani ci mettono quando giocano in casa . Seppur perdendo col Chiari la prestazione era stata buona , stavolta in valle non c'eravamo proprio , può capitare ma quello che preoccupa è l'atteggiamento perchè come sempre si dice rispetto di tutti paura di nessuno , ed è forse il rispetto che sta venendo meno il fatto di essere terzi in classifica non è certo sinonimo di netta superiorità nei confronti delle squadre che ci stanno dietro , potrebbe essere un errore gravissimo attenzione perchè invece di lottare per la vetta potremmo trovarci impegolati per non retrocedere , nel calcio può succedere di tutto . Rimedio : un allenamento ben fatto con tanta intensità e voglia potrebbe sicuramente aiutare . Venerdì al Badia arriva la G.V. Ema un pronto riscatto sarebbe il massimo speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 8 marzo
Campionato : Sant'Anna - Chiari 0-2
Nonostante la sconfitta facciamo una buona partita , il primo tempo è molto equilibrato , purtroppo nei pochi minuti di recupero per merito del miglior giocatore avversario prendiamo gol che in realtà si chiama "un grangol" , peccato . Secondo tempo caliamo un po' l'intensità e su un pallone perso in mezzo al campo subiamo il secondo gol . Manca una ventina di minuti alla fine e il direttore ferma Kevin solo davanti alla porta per un fuori gioco assolutamente inesistente , poteva essere il 2-1 e rimettere in gioco la partita . Come detto è stata una sconfitta che ci può stare con la Tau , ma tutto sommato qualche cosa di buono e positivo si è visto e quello ci deve dare lo stimolo per ripartire . Venerdì si sale in valle col Gianico campo orrendo sarà dura ma ci dobbiamo credere e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Lunedì 4 marzo
Campionato : Sirmione - Sant'Anna 3-1
Dopo la prova di grande cuore e carattere nella coppa col Moniga, pareggio nei tempi regolamentari e vittoria poi ai rigori , non siamo riusciti a ripeterci in campionato . Il Sirmione molto motivato per sconfiggere la terza in classifica ha meritato la vittoria . Certo gli episodi non ci sono stati favorevoli dopo qualche minuto eravamo già sotto il chè ci ha un po' condizionato e demoralizzato e non siamo mai riusciti a renderci pericolosi anche perchè si faceva troppa fatica ad arrivare nei pressi dell'area di rigore dei nostri avversari , se si aggiunge poi che sul finire del primo tempo un rimpallo galeotto da calcio d'angolo regala il 2-0 ai lacustri i giochi sono fatti.Nel secondo tempo miglioriamo ,ma su una loro ripartenza becchiamo il terzo gol , per fortuna sul finale ci avviciniamo di più alla porta avversaria e da una punizione ben eseguita del Bergem segniamo il gol della bandiera . Si sapeva che l'inizio del ritorno sarebbe stato impegnativo certo è che dopo la maledetta partita di campionato col Moniga lo è diventato in maniera esponenziale , venerdì tanto per gradire al Badia arriva la Tau , la speranza è di recuperare risorse sia mentali che fisiche e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Lunedì 23 febbraio
Campionato : Sant'Anna - Moniga 1-2
Partita molto ma molto "sanguinosa" in tutti i sensi . Per come è maturata la sconfitta , ma soprattutto per il numero altissimo di infortunati che pregiudica seriamente il proseguo del campionato soprattutto nelle partite più ravvicinate che saranno alquanto impegnative . Una distrazione difensiva nei primi minuti permette ai lacustri di andare in vantaggio . Il match poi è abbastanza equilibrato con qualche fallo di troppo dei nostri avversari non giustamente punito dal solito arbitro incapace che una volta l'anno viene alla Badia e combina guai soprattutto nei nostri confronti anche perchè c'era un rigore sacrosanto che l'inetto si guarda bene di concederci speriamo che il Olliric non venga più . Abbiamo comunque una bella occasione per pareggiare le sorti con Kevin che aimè da distanza ravvicinata non riesce ad inquadrare la porta . Il secondo tempo inizia con un paio di cambia che ci mettono un attimo di difficoltà e loro si meritano il vantaggio ed è bravo Gianlu a tenerci in partita . E poi cominciano gli infortuni prima Seba, poi Andrea Spagna , nel finale Amine si strappa ed in 10 il Berga si supera e pareggia con una stupenda punizione , addirittura potremmo andare in vantaggio ma il loro portiere fa un miracolo sempre su un gran tiro del Berga , e infine la dolente nota dell'infortunio del Brigoli , tendine d'achille, e restiamo in 9 e su una punizione concessa facilmente dal solito arbitro i lacustri trovano l'incrocio che ci lascia esterefatti con tanto tanto amaro in bocca . Lunedì il Moniga lo troviamo in coppa speriamo di recuperare per essere almeno in 11 e abbastanza competitivi e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 16 febbraio
Campionato : Sant'Anna - Komit 2-1
Partitaccia . Teniamo buono il risultato che per il resto non è stata una gran serata . Andiamo in vantaggio quasi subito sulla sinistra si inserisce il Gio e crossa il portiere avversario giudica male e l'accorrente Francesco insacca bella azione forse l'unica di tutta la partita . Poi è un batti e ribatti soprattutto a centrocampo contro una squadra mediocre. Nella ripresa le cose si complicano addirittura perchè una gigionata difensiva regala ai nostri avversari l'insperato pareggio . I fantasmi dell'anno scorso cominciano a insinuarsi sempre di più , infatti avevamo perso con un gol nel finale cosa che ci ha molto frenato la rincorsa alla vetta , stavolta però torniamo pan per focaccia e al novantesimo Daniele da fuori area fa partire un gran tiro che sbatte sotto la traversa e ci regala tre punti quanto mai importanti vista la prestazione , si perchè con i tanti cambi le cose si erano anche complicate maggiormente . Come detto portiamo fieno in cascina ma per l'inizio di ritorno che sarà parecchio impegnativo dobbiamo ritrovare più verve e spirito e di iniziativa anche perchè venerdì 23 arriva il Moniga e un bel sgambetto sarebbe doveroso e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Lunedì 12 febbraio
Campionato : Iseo - Sant'Anna 0-1
Buona ripresa . Con tanta voglia e determinazione , che forse ci era mancata il 15 dicembre con la Camuna , portiamo a casa tre punti importanti . Pronti via e dopo un paio di minuti siamo già in vantaggio , Silvio scappa via sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere avversario che lo atterra , rigore che il Traina con freddezza realizza . Da lì comincia la vera partita , perchè l'Iseo non ci sta ed ha una reazione che in qualche situazione ci mette in difficoltà . Abbiamo anche noi qualche altra occasione ed alla fine con una valida prestazione difensiva un paio di parate importanti di Andrea riusciamo a mantenere il vantaggio . Le riprese come noto sono sempre un terno all'otto stavolta è stata molto buona , piena di determinazione di concentrazione e voglia di riprendere a giocare bene . In più manteniamo il gap col Chiari che sembra non sbagliare un colpo ma ci avviciniamo al Moniga . Venerdì al Badia va in onda l'utima partita del girone d'andata con la Komit mantenere il trend diventa indispensabile e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 15 dicembre
Campionato : Sant'Anna - Camuna 0-0
Partitaccia . Fiducia a chi aveva ben tenuto contro il Travagliato e che non è riuscito a ripetersi , peccato . Partiamo male con un atteggiamento che spesso nel primo tempo abbiamo , per fortuna è la Camuna ma se avessimo qualche altra squadra più agguerrita rischieremmo di compromettere il match. Prendiamo qualche rischio solo su un paio di punizioni in cui Andrea si supera e ci tiene in partita. Verso il minuto 30 restiamo in dieci per l'espulsione per fallo da ultimo uomo del Paul . Il secondo tempo seppur n 10 come spesso ci capita giochiamo meglio anche in virtù di qualche cambio , non riusciamo però a portare a casa contro una squadra mediocre tre punti importanti , peccato per quel bel tiro del Berga in cui il loro portiere si supera parando magistralmente . Ora c'è la lunga sosta natalizia si riprende a febbraio e siamo comunque terzi . Durante al sosta ci sarà l'occasione per recuperare un po' di risorse per poter ripartire al meglio per ora a tutti i giocatori , allenatori, dirigenti di questa stupenda associazione un augurio di un sereno Natale e felice Anno nuovo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Giovedì 7 dicembre
Campionato : Travagliato - Sant'Anna 0-1
E' stata la partita di chi gioca meno cosa importantissima che certifica la valenza del gruppo . Era una serata particolare : molto rimaneggiati vuoi per infortuni o impegni , avversario ostico , vigilia dello spiedo , ma ancora una volta ha prevalso il cuore Sant'Anna. Non è certo stata una grande partita ma vista la situazione la vittoria riveste in modo esponenziale la sua importanza . Partiamo male , tanto che per una quindicina di minuti facciamo fatica ad uscire dalla nostra metà campo, a proposito del campo bello ma chiaramente in serata un po' ghiacciato . Finalmente a metà del primo tempo cerchiamo di uscire per occupare la metà campo avversaria e ci esponiamo a qualche ripartenza e rischiamo di essere trafitti ma quel pizzico di buona sorte che nel calcio è indispensabile ci aiuta . Il secondo tempo entriamo in campo con un'altro atteggiamento insomma andiamo molto meglio e da una buona azione costringiamo un avversario al fallo di mano che sembrava all'interno dell'area , viene concessa punizione appena fuori , e Sorinnnnnnnnn è implacabile e perfetto lasciando il portiere di ghiaccio in tutti i sensi , So come lo chiamo io bravooooooo, attenzione non è un caso lui le punizioni le tira bene . Il Travagliato tenta una reazione ma noi giochiamo bene e siamo in controllo anzi con Kevin potremmo raddoppiare ma sprechiamo peccato . Il triplice fischio sanziona tanta gioia in questa stupenda associazione anche per festeggiare al meglio il mitico spiedo . Un plauso anche allo staff che dopo una partenza incerta sta riportando la squadra ai livelli che gli competono . Venerdì 15 arrivano i camuni sempre ostici ,fondamentale è recuperare risorse e speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
p.s. E' ufficiale siamo al secondo turno di coppa come miglior seconda , beneeeeee .
Venerdì 1 dicembre
Campionato : Sant'Anna - Samber 2-0
Non è un buon momento , per via delle prestazioni che forniamo , a Bagnolo in coppa è un'altra brutta partita dopo aver pareggiato con una splendida punizione del Berga , ai rigori siamo disastrosi , restiamo comunque in corsa per eventuale ripescaggio . Venerdì in campionato ancora una scarsa prestazione unica nota positiva il risultato e i due bei gol di Albi e il Berga ultimamente in gran spolvero . Ci adeguiamo forse fin troppo al livello degli avversari e aimè ultimamente è abbastanza bassetto . C'è da dire che siamo un attimo rimaneggiati , ma dobbiamo e possiamo ritornare su standard prestazionali migliori che ci competono . Giovedì si gioca a Travagliato è la vigilia del mitico spiedo bisogna far uscire il grande cuore Sant'Anna per festeggiare come si deve e speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 24 novembre
Campionato : Sant'Anna - Palazzolo 1-0
Possiamo dire una brutta partita che naturalmente ogni tanto può capitare . Comunque sia andata portiamo a casa altri 3 punti e contro, tutto sommato , una buona squadra . Diciamo che eravamo un po' rimaneggiati soprattutto nel comparto offensivo , tante che , a portarci avanti ci ha pensato il Seba su calcio d'angolo con una zampata da tempismo perfetto . Poi abbiamo aimè subito la reazione dei nostri avversari, ma ce l'abbiamo fatta anche perchè Andrea si è superato in un paio di interventi e il triplice fischio ci porta fieno in cascina e una classifica che diventa sempre più interessante . Importante visto anche il turno infrasettimanale è recuperare un po' di risorse e venerdì al Badia abbiamo con la Samber un turno ancora accessibile , ma nel calcio sappiamo bene che tutto può accadere quindi concentrazione sul pezzo e speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Lunedì 20 novembre
Campionato : Adro - Sant'Anna 0-2
Un turno che ci colloca al 5° posto dietro a un punto alla GV EMA e siamo in scia del Sirmione che ci ha fortunosamente punito in casa . Non è stata una gran partita ma comunque una buona prestazione che ci regala altri 3 punti . I gol sono : il primo di Albi gran tiro da fuori il secondo del Berga su bella azione dalla destra di Michele . Restiamo sempre in controllo della partita , unico neo un po' di nervosismo che costa ad Amine l'espulsione peccato . Importante mantenere il trend positivo venerdì al Badia arriva il Palazzolo che è dietro un punto sarebbe performante distanziarlo , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 10 novembre
Campionato : Sant'Anna - Bagnolo 3-1
Incameriamo altri tre punti . La prestazione non è stata di livello soprattutto nel secondo tempo , ma comunque resta buona e sufficiente per portare a casa un'altro positivo . Primo tempo ordinato controlliamo la partita non correndo alcun rischio e puntuale arriva il gol su un bel traversone di Michele da destra Silvio al volo insacca . Il punteggio potrebbe arrotondare quando sprechiamo un paio di ghiotte occasioni e finisce il primo tempo . Il secondo per la verità comincia bene perchè dopo 40 secondi Amine raddoppia due a zero e risultato in cassaforte ? no perchè nel calcio perdere la concentrazione può risultare pericoloso . Esce Seba per una botta e contemporaneamente perdiamo lucidità soprattutto in mezzo al campo e concediamo ai nostri avversari di riaprire la partita con un gol inaspettato . Per fortuna teniamo botta e da calcio d'angolo a una decina di minuti dalla fine segniamo con Andrea il terzo gol che sigilla il risultato , bene molto bene . Lunedì sera ci trasferiamo in quel di Adro dove potremmo continuare la striscia positiva , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Domenica 5 novembre
Campionato : GV Ema - Sant'Anna 0-1
Fornendo un'altra buona prestazione contro una giovane GV allunghiamo la striscia positiva tornando a poco a poco sui livelli di rendimento e di classifica che ci competono . Molto attenti e concentrati subiamo ben poco rendendo vani gli sforzi profusi dai nostri avversari che basavano , vista la giovane età la loro prestazione sulla corsa e sulla fisicità . La partita ha offerto ben pochi spunti degni di nota se non che in una delle tante azioni in pressione sui GVini , scaturisce un sacrosanto rigore che Alberto trasforma in sicurezza . Come detto tre punti d'oro che ci portano a metà classifica , una considerazione va fatta fino ad ora abbiamo affrontato le squadre che occupano le prime posizioni in classifica potrebbe essere che ora ci possa capitare qualche turno meno impegnativo , importante non calare la concentrazione . Venerdì al Badia arriva il Bagnolo è d'obbligo continuare il trend positivo , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 27 ottobre
Campionato : Sant'Anna - Gianico 3-2
Dopo il positivo di mercoledì in coppa ci ripetiamo in campionato fornendo un'ottima prestazione contro un Gianico mai domo . Cominciamo , e i presupposti per un'ottima gara si concretizzano dopo un ventina di minuti quando Michele entrato in area viene sgambettato rigore che Kevin trasforma . Il Gianico non riesce a rendersi pericoloso e controlliamo la partita . Arriva anche il secondo gol con una verticalizzazione sul filo del fuori gioco con DDT che a tu per tu con il portiere ci porta sul 2 a zero . Un vero peccato il rigore che subiamo frutto di una inconsueta quanto pericolosa irruenza . Il terzo gol di ottima fattura lo costruisce Andrea Spagna con una pregevole azione personale e finisce il primo tempo . Il secondo tempo non corriamo grandi pericoli se non nel finale quando i valligiani da una punizione da 30 metri tolgono le classiche ragnatele dall'incrocio dei pali . Alla fine portiamo a casa 3 punti importanti che danno morale e ossigeno ad una classifica aimè deficitaria il prossimo impegno ci vede impegnati la domenica pomeriggio contro la GV Ema che gioca alla Volta continuare il trend positivo sarebbe fondamentale speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Mercoledì 25 ottobre
Coppa Brescia : Sant'Anna - Monte Isola 2-1
Finalmente un positivo . Non forniamo una grande prestazione e andiamo addirittura sotto . Abbiamo un bella reazione che ci porta prima a pareggiare e poi andare avanti portando a casa una vittoria che dà morale . Ora continuare il trend positivo sarebbe importante speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 20 ottobre
3° di campionato: Chiari - Sant'Anna 3-2
Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Chiari . Tutto sommato se avessimo pareggiato nonostante un primo tempo dove non ci siamo stati non sarebbe stato un furto . La nota dolente della serata è l'infortunio di Simone che lo terrà lontano dai campi per un po' di tempo , un grande augurio di pronta guarigione . Il primo tempo siamo sotto di 2 , primo gol di ottima fattura con la nostra difesa che fatica contro le tre punte clarensi , secondo gol incredibile praticamente un cross sbagliato . Il secondo tempo finalmente ci ritroviamo accorciamo le distanze con Kevin e abbiamo un altro paio di occasioni che purtroppo non sfruttiamo . A loro concediamo ben poco anche se, a una decina di minuti dalla fine concediamo una ripartenza che ci costa il terzo gol che proprio non ci voleva anche perchè Nicola su punizione trova il sette della porta per un 2-2 che sarebbe stato anche meritato . Come detto ripartire dal secondo tempo sarebbe importante per ritrovarci del tutto , in settimana c'è un doppio impegno mercoledì in coppa col Monte Isola e poi venerdì con il sempre ostico Gianico speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 13 ottobre
2° di campionato: Sant'Anna - Sirmione Rovizza 1-2
Certo è , che il lago prima quello di Iseo poi quello di Garda non ci porta bene . Non siamo ancora in buone condizioni , anche se facciamo meglio che a Moniga , primo tempo senza infamia e senza lode dopo il gol lampo di Kevin potremmo raddoppiare ma manchiamo l'occasione e come il solito da un gol sbagliato esce il gol subito frutto di una estemporanea chiusura al limite dell'area che permette ai nostri avversari di tirare con facilità . Il secondo tempo andiamo sicuramente meglio e creiamo alcune buone opportunità per riandare in vantaggio e complice un po' di sfortuna non la mettiamo dentro . Un peccato perchè proprio quasi allo scadere ripetiamo l'errore di non andare in pressione sul portatore di palla che di nuovo da fuori area sfrutta l'occasione che ci vede soccombere per 1-2 . Ora ci aspetta il Chiari fare risultato positivo sarebbe veramente performante per il morale e l'autostima speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .
Venerdì 6 ottobre
1° di campionato: Moniga - Sant'Anna 4-0
Cominciamo in salita la stagione. Sconfitta pesante forse con un punteggio non del tutto veritiero. Siamo leggermente rimaneggiati , ma non è sicuramente questa la motivazione principale che ci ha visti soccombere contro avversari che saranno sicuramente protagonisti di questo campionato come lo sono stati la stagione precedente vincendo il girone della serie B. Se tecnicamente eravamo alla pari sul piano atletico e fisico abbiamo sicuramente pagato dazio. Era la prima , era una partita contro una squadra nuova il Moniga che da sempre abbiamo ,la maggior parte delle volte, battuto , ma questo è un team di nuova costruzione assomigliano un po' ai veloci della scorsa stagione staremo a vedere. Ora rimboccarci le maniche perchè venerdì c'è il Sirmione che è una buona squadra un pronto riscatto sarebbe la cosa migliore , anche per andare nella tana del Chiari con un po' più di autostima speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna .