Cronache news storico 2021/2022
Il Campionato
Sabato 4 giugno
Sant'Anna - Travagliato 1-2
Termina con una sconfitta il gironcino finale scudetto ed è anche l'ultima partita ufficiale della stagione . Sconfitta senza conseguenze visto che il quarto posto ormai era stato guadagnato con la vittoria sull'Iseo. La cronaca vede la classica partita di fine stagione molto compassata e con grande equilibrio seppure noi fossimo ampiamente rimaneggiati . Il risultato cambia nel secondo tempo quando loro furbescamente approfiitano di una nostra distrazione , battendo svelti una punizione a centrocampo che porta una loro punta sola davanti al Gianluca. Il secondo gol è un cross sbagliato che diventa un pallonetto beffardo . Non ci perdiamo d'animo e accorciamo , dopo la girandola delle sostituzione , col Berghem con un bel tiro , purtroppo però il tempo per pareggiare non c'è più e finisce la partita e il campionato. Stagione molto altalenante profondamente segnata dalla rosa deficitaria sia sotto l'aspetto tecnico che numerico , la speranza per tutti è di riuscire ad ingaggiare forze nuove che alzino il livello del Sant'Anna su profili che gli sono stati da sempre congeniali e riconosciuti speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 28 maggio
Sant'Anna - Iseo 3-2
Vittoria sofferta ma importante che ci assicura il quarto posto della classifica . Passiamo entrambe i tempi nella loro metà campo ma aimè subiamo per due volte in ripartenza due gol evitabili li pareggiamo entrambi prima con Seba e poi Trivella , alla fine per fortuna e meritatamente Kevin ci regala il gol vittoria . Sabato va in onda ali Badia l'ultima di campionato con il Travagliato una vittoria potrebbe essere il viatico migliore per finire in bellezza una stagione molto altalenante speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 20 maggio
Chiari - Sant'Anna 7-0
Partita da dimenticare e poco commentabile. Capita , serata difficile con tante assenze contro un Chiari che si vede costretto ad inseguire e scarica la sua adrenalina sportiva su una squadra fortemente rimaneggiata sia fisicamente che mentalmente . Speriamo di recuperare in fretta e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 13 maggio
La Tameni - Sant'Anna 3-1
Parte male il girone scudetto , perdiamo pur giocando una buona partita . Andiamo presto in vantaggio con un bel gol di Kevin che poi però nell'arco della partita un po' sparisce . La partita è equilibrata e il loro pareggio è frutto di un rigore scaturito da una mischia nella nostra area che a quanto pare, richiesto dai nostri avversari (un paio) , viene subito elargito da un arbitro veramente ,ma veramente scarso oltre che chiaccherone e maleducato . Sul proseguo dell'entusiamo per il pareggio regalato la loro punta trova aimè il tiro della domenica all'incrocio dei pali , incredibile, e finisce il primo tempo . Il secondo tempo ci vede protagonisti giochiamo con ottime trame e andiamo vicini anche al pareggio che sarebbe a quel punto anche meritato , ma ci pensa il nostro direttore di gara che irride il nostro guardalinee, Sergio , che poi espelle ed è bravo Sergio a restituire la bandierina in modo gentile , un vero incapace (ed è un complimento) ,come del resto la maggior parte dei nostri direttori che andrebbero sostituiti come stanno facendo nel tennis con dei robot . E sempre lui concede anche il secondo rigore frutto di un gesto di frustazione del Manga. Sconfitta un po' amara che non deve inficiare il morale venerdì si va a Chiari e bisogna mettercela tutta speriamo bene, e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 30 aprile
Sant'Anna - Iseo 0-1
Sconfitta che un po' brucia e che ci manda al quinto posto della classifica finale. Ora ci sarà il girone scudetto o play off con il Chiari naturalmente e giustamente favorito . Tornando alla partita paghiamo a caro prezzo il primo quarto d'ora dei due tempi nel primo fanno gol su una maleaugurata uscita difensiva e nel secondo su una ripartenza per fortuna prendono il palo . Il resto della partita lo facciamo noi, senza purtroppo incidere più di tanto, anche se l'opportunità di pareggiare meritatamente ce l'abbiamo ma un salvataggio sulla linea ci penalizza ingiustamente . Ora bisogna azzerare tutto perchè tutto è possibile naturalmente dal secondo in poi , i valori ci sono speriamo in ottime prestazioni e di aver maggior fortuna negli episodi importanti ; si comincia il 13 maggio a Nave con La Tameni speriamo bene, e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 7 maggio presso la splendida location di "Villa Avanzi" ci sarà la cena di fine stagione come da tradizione go go Sant'Anna go.
Venerdì 22 aprile
Bagnolo - Sant'Anna 0-1
Ottima vittoria una partita sofferta ma che ci garantisce vista la contemporanea sconfiita della Komit l'accesso ai play off. Il campo grande e in erba ci complica un po' la vita il primo tempo è molto equlibrato , ma le occasioni le abbiamo solo noi e solo la bravura del portiere avversario non ci permette di andare in vantaggio . Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti da un calcio d'angolo la new entry di gennaio Giulio Petrali fra un gran gol e siamo avanti . Comincia una fase della partita molto confusa con tanti falli soprattutto a centrocampo , loro cercano con grande impegno il pareggio e su una punizione dal limite il Gianlu salva il risultato con una gran parata è l'ultimo sussulto dei nostri avversari e noi ci portiamo a casa tre punti pesantissimi . Sabato al Badia andrà in onda l'ultima di campionato contro l'Iseo sarà una prova di forza per quelli che saranno i play off , ma comunque dopo le ultime prestazioni nulla ci è vietato staremo a vedere esperiamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 9 aprile
Sant'Anna - Moniga 2-2
In questo pareggio c'è tanto rammarico e anche un po' di delusione. Senza essere trascendentali facciamo comunque una buona partita , ben presto andiamo in vantaggio e nel secondo tempo raddoppiamo su una bella azione corale , a quel punto i giochi sembrano fatti ma nel calcio non bisogna mai dare tutto per scontato . Purtroppo un po' di rilassamento i cambi e un paio di gravi distrazioni difensive fanno si che i modestissimi lacustri prima accorcino le distanze, e poi pareggino su una azione di rimessa che ha veramente del demenziale . Alla fine a poco valgono le lamentele per una presunta scorretta decisione arbitrale perchè nel calcio non si può mollare , perchè poi si viene puntualmente e giustamente puniti . Bastava solo avere la stessa determinazione fornita col Chiari e il Travagliato e tutto ciò non sarebbe successo , un vero peccato perchè rovina la sosta pasquale e le aspettative che si erano concretizzate dopo le belle prestazioni fornite nelle ultime due gare , pazienza, soprattutto per lo staff che con grande impegno lavora per far si che tutto ciò non accada, l'arrivederci è per dopo la Pasqua a Bagnolo speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 4 aprile
Travagliato - Sant'Anna 1-3
Giochiamo un'ottima partita con tanta determinazione e forza sia fisica che mentale insomma siamo molto tosti , vanificando anche i soliti tentativi di indurci al nervosismo dei nostri avversari. Bene molto bene , sicuramente la buona prestazione fornita contro il Chiari ci ha aiutato a mettere in campo tanta autostima e il risultato finale ne è la logica conseguenza. La cronaca del match ci vede per la prima mezzora fare partita con due belle occasioni , ma è il travagliato che si porta in vantaggio su rigore , la nostra reazione è immediata e prima con un gran gol da calcio d'angolo del Seba , pareggiamo , e sul finire del tempo su un ottima ripartenza Kevin viene steso rigore sacrosanto che Kevin stesso trasforma . Il secondo tempo e un po' la fotocopia del primo con tante palle giocate a centrocampo noi che facciamo un po' la partita ma senza produrre occasioni da gol . Dopo il giro di sostituzioni loro prendono per qualche minuto il sopravvento , ma noi ci difendiamo con ordine e anzi sul finire da un'altra ripartenza Simone va via in dribbling e nonostante subisca fallo appoggia una palla d'oro ad Amine che chiude il match, veramente ottimo .Sabato arriva il Moniga e la striscia positiva potrebbe continuare speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 26 marzo
Sant'Anna - Chiari 0-1
Sicuramente il pareggio era il risultato più giusto. Sconfitta immeritata frutto di una punizione inesistente e aimè di un piazzamento che lasciava un po' a desiderare , peccato. Partita equilibrata in entrambi i tempi loro due tiri in porta da due calci fermi un gol, e una gran parata del Gianluca noi due tiri entrambi con due ottime parate del loro estremo difensore . La prestazione nostra è stata di livello il che fa ben sperare per il match di lunedì col Travagliato come detto la nostra prestazione è stata buona anche se ancora una volta si è palesemente manifestata la carenza congenita a metterla dentro , fra l'altro eravamo anche in superiorità numerica, che si , ci ha permesso di avere una buona supremazia di gioco ma che non si è trasformata in occasioni per il meritato pareggio. Resta la buonissima prova offerta contro un non trascendentale Chiari cosa che deve fare da leva per l'autostima per affronatre un Travagliato che probabilmente ha meno talento della capolista Chiari speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 21 marzo
Rezzato - Sant'Anna 1-4
Una partita di sostanza , di carattere , giocata bene , molto solida , piena di convinzione e a Rezzato esce finalmente dopo un lungo letargo il vero Sant'Anna ci voleva. Fin dai primi minuti si intuisce che è una serata diversa , già da subito siamo aggressivi e dopo 5 minuti andiamo in vantaggio con una bella semirovesciata di Alberto su assist del Berghem ; passano pochi minuti e subiamo in netto fuori gioco il pareggio . Non demordiamo anzi ripartiamo e verso la fine del tempo ci riportiamo in vantaggio con Ali su un'ottima verticalizzazione di Michele . Nel secondo tempo il copione non cambia e ci vede sempre fare la partita anche se da parte loro ci sono molti falli e tanto nervosismo , ma è maturo il terzo gol lo confeziona la vecchia guardia Sorin e Il Trecca un gol molto bello , e verso la fine della partita arriva anche il quarto gol su una bella azione di Amin che serve una palla d'oro a Lodrini che insacca inesorabilmente e con questo dopo qualche tentativo velleitario dei nostri avversari si chiude il match e il Sant'Anna c'è . Sabato arriva il Chiari e questa prestazione potrebbe essere un'ottimo viatico per affrontare al meglio la capolista speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 12 marzo
Sant'Anna - Gianico 2-1
Col Gianico era doveroso fare i tre punti e ci siamo riusciti . Non è stato semplice anche perchè nella nostra magnaminità regaliamo sempre un tempo ai nostri avversari che puntualmente vanno in vantaggio e difatti alla fine del primo tempo siamo sotto di uno , calcio d'angolo battuto all'indietro con gran tiro all'incrocio . Partiamo bene il secondo tempo , anche se loro in contropiede hanno l'occasione del 2-0 sventata magistralmente da Andrea , la pressione nostra ora è costante e ancora da calcio d'angolo pareggiamo con un gran gol di testa di Seba , ci voleva . Non sfruttiamo a dovere col Berghem una nitida occasione , ma finalmente andiamo in vantaggio con un tiro da fuori di precisione di Daniele , il punteggio potrebbe essere arrotondato sul finale ma non siamo abbastanza cinici , comunque è vittoria importantissima. Lunedi 21 a Rezzato un'altra occasione per mettere punti fondamentali in cascina speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 25 febbraio
FC Komit - Sant'Anna 1-0
Un girone di ritorno veramente disastroso . Partita strana con una serie di episodi che hanno determinato una bruciante sconfitta. Dopo un quarto d'ora siamo sotto con un tiro da fuori , nel momento in cui ci stavamo assestando causa l'infortunio occorso a Davide . A fine primo tempo restiamo addirittura in 10 causa un eccessivo nervosismo nei confronti dell'arbitro . Comincia il secondo tempo che ci vede costantemente nonostante l'inferiorità numerica ,proiettati nella metà campo avversaria e fioccano numerose le occasioni ma che non riusciamo a finalizzare e finisce inesorabilmente 1-0 .Certo che anche la dea bendata ci ha ultimamente lasciato ; ora la situazione diventa pericolosa , sabato c'è il turno di riposo speriamo che abbia un effetto positivo per ricaricare le batterie speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 19 febbraio
Sant'Anna - La Tameni 1-2
Purtroppo non ci siamo ritrovati . Non è che i nostri avversari ci hanno messo sotto , anzi la partita , brutta, è stata giocata alla pari solo che gli episodi ci stanno penalizzando pesantemente . Chi soffre di più è il centrocampo dove i due esterni in un classico 4-4-2 poco collaborano con i due centrocampisti centrali il primo tempo finisce 0-1 per merito di una roccambolesca e classica autorete con tiro che inciampa su un nostro difensore e manda il portiere da una parte e la palla dall'altra , anche se a onor del vero c'era stato un netto fallo su Amin non fischiato da un direttore di gara molto scarso . Dopo i cambi il secondo tempo si può dire che lo facciamo nostro , ma aimè su un loro rinvio difensivo subiamo il secondo gol probabilmente in netto fuorigioco e con il nostro estremo difensore purtroppo un briciolo in ritardo . Comunque con caparbietà teniamo botta e con Zampedri accorciamo e addirittura come già troppe volte è accaduto potremmo pareggiare e udite udite andare in vantaggio se il Trecca e poi il Berghem non fallissero due splendide occasioni a tu per tu col portiere , peccato.. Sabato al Badia arriva la Komit sarebbe doveroso un risultato utile confortato da un ottima prestazione ma per scaramanzia sarà quel che sarà speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 11 febbraio
Samber - Sant'Anna 3-3
Pareggio roccambolesco frutto aimè di un'altra prestazione di basso profilo . Emblematico il fatto che quando riusciamo a fare 3 gol ne subiamo 3 che inficiano la posizione come seconda miglior difesa del campionato un vero peccato , la cronaca : cominciamo abbastanza bene ma ci esponiamo banalmente ad una loro ripartenza e andiamo sotto , è comunque un buon momento della partita e recuperiamo prima con Amin e andiamo in vantaggio con Simone e finisce il primo tempo ; in realtà come di consueto non sfruttiamo a dovere un'altro paio di occasioni abbastanza eclatanti che avrebbero considerevolmente arrotondato il bottino . Nel secondo tempo la partita è brutta e confusionaria , e nell'episodio dell'infortunio del loro portiere sostituito da un giocatore della panchina , spegniamo ogni velleità di vittoria e regaliamo il match ad un avversario molto mediocre che in 5 minuti passa dal 2-1 al 2-3 veramente incredibile e molto triste . Per fortuna ci pensa il Berghem che al novantesimo ci regala il pareggio con una bella punizione sotto la traversa . Che dire giocando così diventa difficile, centrocampo slegato punte che faticano tantissimo e difesa che paga lo scotto di due reparti abbastanza deficitari , non bisogna mollare e lavorare sulle cose buone fatte nel girone di andata e ritrovare ordine ed equilibrio soprattutto a centrocampo . Sabato al Badia arriva "La Tameni" con il miglior attacco del campionato è tempo di ritrovarci e in fretta speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 4 febbraio
Iseo - Sant'Anna 2-1
Si infrangono contro due banali errori difensivi le aspettative per la ripresa della attività . Primo tempo veramente stucchevole da entrambe le parti con ritmi molto ma molto blandi , sull'unica palla in rofondità dei nostri avversari, la posizione sciagurata del nostro estremo difensore detta la più classica delle palombelle e termina il primo tempo . Inizia la ripresa e dopo che il nostro staff effettua alcune sostituzioni che si rivelano performanti pareggiamo meritatamente con un rigore calciato dal rientrante Zampedri , è il nostro momento topico tanto da supporre la possibilità di far nostra l'intera posta in palio . Purtroppo , ridiamo fiato all'Iseo e la partita torna ad essere molto equilibrata , con la sensazione che entrambe le squadre difficilmente possano andare a segno . Forse un eccessivo nervosismo ad una manciata di minuti dal termine crea i presupposti per il secondo errore difensivo ben più grave del primo perchè oltre a mandarci sotto , determina per i minuti restanti la nostra inferiorità numerica , non molliamo ma se facevamo fatica a trovare qualche conclusione prima , ora diventa quasi impossibile e si chiude la partita con l'Iseo che ci sorpassa in classifica , un vero peccato .L'impegno c'è stato ma forse è troppo poco , certo è che per lo staff diventa sempre più difficile trovare soluzioni anche perchè le risorse sono quelle e su quelle bisogna lavorare , forza e coraggio . La prossima ,prima di ritorno , ci vede di nuovo in trasferta in quel di Chiari con la Samber potrebbe essere l'occasione per un immediato riscatto speriamo bene , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 11 dicembre
Sant'Anna - Bagnolo 2-0
Bella prestazione assecondata dal punteggio , ci voleva. In una serata gelida ci mettiamo il cuore Sant'Anna che da sempre scalda gli animi e con una sontuosa prestazione e con due gol di ottima fattura, uno per tempo all'inglese, incameriamo 3 punti molto importanti un po' per tutto : per incrementare la classifica , per dare fiducia e autostima all'ambiente , a farci passare la serata del 21 dicembre al meglio , a dare fiducia per il ritorno quando forse dopo la pausa avremo il recupero di qualche risorsa , bene molto bene . La cronaca non offre grandi spunti se non che , nonostante il terreno molto scivoloso, cerchiamo di giocare palla per avvicinarci alla porta avversaria e in una di queste occasioni un bel tiro di Daniele viene respinto corto e Simone è bravo e svelto a metterla dentro e finisce il tempo . Il secondo tempo è un po' la fotocopia del primo e nella costante pressione nella loro metà campo guadagnamo una punizione che Ali magistralmente infila all'incrocio dei pali da distanza siderale veramente bravoooo . Così si chiude la partita da menzionare anche la difesa mai in affanno con un Seba che mi ha ricordato i vecchi tempi . Ora ci aspetta una lunga pausa anche perchè la partita con l'Iseo si farà a gennaio e quindi è tempo di festeggiare al meglio il Natale , quindi appuntamento a tutti martedì 21 dicembre ore 20.30 presso "Villa Avanzi" e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 3 dicembre
Moniga - Sant'Anna 1-0
Purtroppo non è andata come tutto l'ambiente si auspicava , anzi è stato un brutto passo indietro . Partita incommentabile si fa veramente fatica parlarne e scrivere note di cronaca . Sappiamo tutti che il campo di Moniga non offre possibilità di grandi giocate , ma il fatto che in 90 minuti non siamo riusciti a fare un tiro decente in porta la dice lunga sulla prestazione. Ora dimenticare in fretta recuperare forze mentali e fisiche ,per ritrovarci , certo è che non siamo quelli visti nel paese lacustre . La cronaca è scarsissima primo tempo zero a zero con gioco soprattutto in mezzo al campo con continuo batti e ribatti , secondo tempo subiamo gol in contropiede nulla da fare per Gianluca e il gioco è fatto. E' un peccato anche perchè un bel risultato positivo sarebbe stato il viatico migliore per accompagnare la mitica giornata dello spiedo . Il tempo per riscattarci c'è , e già da subito in casa contro il Bagnolo e poi in trasferta con l'Iseo , quindi facciamo uscire il cuore Sant'Anna che mai ha tradito e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Cena di Natale martedì 21 dicembre presso Villa Avanzi ore 20.30 wonderful go Sant'Anna go .
Sabato 27 novembre
Sant'Anna - Travagliato 0-2
I so' le ma dal banc sbancano il Badia . E' un dogma per gli addetti ai lavori che in una squadra ci deve essere : un portiere che para un buon centrale difensivo un mediano centrocampista con i controfiocchi e uno che la mette dentro , ecco sabato forse di queste quattro realtà forse ne avevamo una , ma soprattutto dove siamo più deficitari ahimè è davanti la speranza è quella di recuperare presto le risorse. La partita è stata brutta non è che il Travagliato sia meglio di noi solo che il paio di occasioni che ha avuto le ha sfruttate al massimo e nell'occasione della punizione anche con tanta fortuna. Ecco un'altra realtà che ultimamente non ci accompagna , anche perchè pronti via e prendiamo un palo se la palla fosse entrata magari cambiava anche la partita . La cronaca è scarna è tutto un gioco frammentato a centrocampo con continue lamentele dei nostri avversari e in una di queste da una punizione molto defilata la palla passa in parte o in mezzo alla barriera e si infila sul primo palo della nostra porta , una beffa . Cerchiamo di reagire ma c'è solo tanta buona volontà e forse tiriamo una sola volta in porta per impensierire il loro portiere , verso la fine addirittura su una palla vagante al limite subiamo il secondo gol veramente disarmante . Ora ci aspettano un paio di partite dove possiamo riscattarci e ritrovare morale, venerdì a Moniga e poi in casa il Bagnolo , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 19 novembre
Chiari - Sant'Anna 1-0
Alla fine un po' di amaro in bocca ci è rimasto . Non è che il Chiari non abbia meritato la vittoria , ma tutto sommato se pareggio fosse stato anche il Sant'Anna se lo sarebbe meritato soprattutto in virtù delle reali occasioni da gol create dalle due squadre . Nel primo tempo una grande parata del loro portiere su tiro improvviso di Lodrini , nel secondo tempo il loro gol classico tiro della domenica , una super parata di Andrea e un palo che sta ancora tremando con gran tiro da fuori di Daniele questo il riassunto del match.
Primo tempo con tanto equlibrio in campo ma vicino al gol ci andiamo noi . Nel secondo tempo entriamo un po' timorosi e su calcio d'angolo una corta respinta mette sul piede della domenica un tiro imparabile . Con i cambi ci riprendiamo un po' anche se rischiamo la seconda segnatura , Andrea ci tiene a galla, e poi la beffa del palo che ci avrebbe regalato un punto d'oro un vero peccato . Da portare a casa la buona prestazione contro un Chiari per nulla trascendentale anche perchè soprattutto avanti eravamo fortemente rimaneggiati . Sabato c'è un'altra partita di alto profilo col Travagliato che sta andando molto bene la voglia di riscatto e la consapevolezza dei nostri valori saranno importanti , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 13 novembre
Sant'Anna - Rezzato 4-2
Quel che si definisce in genere per gli addetti ai lavori una prestazione di carattere . L'effetto di affrontare l'ultima in classifica nonostante le sollecitazione dello staff tecnico ha avuto il sopravvento e alla fine del primo tempo eravamo sotto meritatamente di 1-2 . Seconda frazione di gioco di un'altro spessore con qualche cambio e nuova mentalità ci portano a recuperrae una partita che non sempre si riesce a recuperare e alla fine è un 4-2 meritato , bene . La cronaca : partiamo bene e dopo una ventina di minuti andiamo in vantaggio con Sorin bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere sul tiro del Bergem . Comincia il nostro periodo peggiore prendiamo gol da calcio d'angolo e poi una ingenuità regala loro il rigore del 1-2 , per fortuna finisce il tempo senza alte conseguenze. La ripresa comincia con una evidente nuova mentalità e approccio alla partita li mettiamo nella loro metà campo e pareggiamo col Bergem bel tiro da fuori , andiamo in vantaggio con Luca e suggelliamo il risultato con Gio con una perfetta incornata da calcio d'angolo con grande abbraccio di tutta la squadra che ha intuito il momento topico della serata , bene . Ora ci aspetta una trasfertina da niente in quel di Chiari rispetto si ma paura di nessuno , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
p.s. Grande notizia lo spiedo quest'anno ci sarà appuntamento l'8 dicembre come da tradizione ore 13.00 presso Villa Avanzi regno del nostro Ste benissimo.
Ricordo inoltre la cena di Natale il 22 dicembre sempre presso Villa Avanzi ore 20.30 wonderful go Sant'Anna go .
Venerdì 5 novembre
Gianico - Sant'Anna 1-1
Un'altra buona prestazione . Si viaggia a media inglese vittoria in casa e pareggio fuori . Come al solito il campo di Gianico piccolo e molto pesante non offre possibilità di grandi giocate . Purtroppo su una disantenzione difensiva dopo 15 minuti andiamo sotto di uno . Ci riprendiamo presto cercando di imporre il nostro gioco e confenzioniamo un paio di occasioni tra cui un netto rigore che non ci viene concesso. All'inizio del secondo tempo pareggiamo con Bergamaschi svelto a mettere in rete una palla vagante in area . Poi è lotta ,soprattutto a centrocampo, con qualche occasione da entrambe le parti , quella più clamorosa a fine partita capitata a Seba con una incornata che il loro portiere para salvando il pari per la sua squadra. Tutto sommato un buon pareggio meritato e che forse ci stà un po' stretto, bene comunque . Sabato ospitiamo il Rezzato che non sta attraversando un buon momento è da rispettare la media inglese , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 25 ottobre ore 20.30
Assemblea societaria
Si è svolta in modo fruttuoso l'assemblea societaria dopo che da un anno circa non ci si trovava causa la pandemia. Tutto bene con tanti propositi per rinvendire e riproporre qualche nuovo evento che riporti e rinforzi i legami societari .
Sabato 23 ottobre
Sant'Anna - Komit 1-0
Ottima prestazione e vittoria sicuramente meritata .Dopo un quindicina di minuti di studio con gioco statico a metà campo cominciamo ad avvinarci alla porta avversaria e con Zampedri sfioriamo il vantaggio per ben due volte confezioniamo poi altre occasioni subendo soltanto un tiro su calcio di punizione ben parato da Andrea . La ripresa si apre più o meno alla stessa stregua del primo con noi che cerchiamo in tutti i modi e in più occasioni di passare in vantaggio , ed è sempre Zampedri che si rende più volte pericoloso . A passare in vantaggio ce la facciamo quasi allo scadere con una bella azione Zampedri , Aly che insacca meritatamente . In pieno tempo di recupero punizione degli avversari che Andrea para in modo magistrale suggellando un risultato importante . Bene sotto vari aspetti , non ultimo la buona classifica che gratifica sempre. Ora ci aspetta il turno di riposo per poi andare in valle col Gianico che quest'anno sembra meno ostica del solito vedremo se sarà così , e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 15 ottobre
La Tameni - Sant'Anna 1-1
Buona prestazione contro una ottima squadra . Sicuramente meglio il secondo tempo . La prima frazione di gioco ci vede un po' timorosi e poco organizzati soprattuto in mezzo al campo e sulla fascia sinistra subiamo, tantè che il gol dei nostri avversari matura proprio da quelle parti . La seconda frazione di gioco dopo un sostanzioso cambio di giocatori ben cinque propone un'altra prestazione più coraggiosa e più sostanziosa tantè che pareggiamo con un rigore sacrosanto e rischiamo anche di andare in vantaggio. Sabato ospitiamo la Komit reduce da una vittoria esterna di prestigio in valle attenzione ai cittadini e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 9 ottobre
Sant'Anna - Samber 84 2-0
Chi ben incomincia dice il detto è metà dell'opera . Partita molto equilibrata dove le difese hanno avuto quaisi sempre il sopravvento sugli attaccanti . Noi giochiamo una discreta partita abbastanza ordinati anche se talvolta un po' lunghi ma sempre attenti a non farci infilare . Il risultato si sblocca nel secondo tempo molto reattivi a mettere in rete una palla vagante nell'area avversaria , dopo una sterile reazione avversaria segniamo anche il due a zero con grande merito , bene molto bene. In settimana il pareggio col Chiesanuova ci vede uscire dal gioco della Coppa forse un po' troppo presto peccato . Prossimo appuntamento venerdì 15 in quel di Nave contro un'ostica La Tameni speriamo bene e comunque e sempre forza Sant'Anna.
