Cronache news storico 2022/2023
Il Campionato
Venerdì 12 Maggio
Ultima di Campionato: Sant'Anna-Visano 1-3
Finiamo un po' in sordina , una stagione che in realtà è stata di grande livello. La delusione del match col Chiari e le parecchie assenze confezionano una sconfitta che purtroppo fa saltare la seconda piazza in classifica , peccato . Andiamo anche in vantaggio su rigore ben calciato dal Berghem , ma la grande voglia di far punti dei nostri avversari per riuscire a salvarsi fa la differenza e il risultato finale ne è la logica conseguenza . Comunque come già detto è stata una stagione stupefacente in tutti i sensi , ci voleva per rianimare un po' la famiglia Sant'Anna che si era un po' affievolita. Un grande ringraziamento ai giocatori , un bellissimo gruppo , allo staff e ai dirigenti per il grande impegno e dedizione dimostrati durante l'annata. Si chiuderà in bellezza nel vernissage di Cesenatico con la "Summer Cup" un modo come un tempo sempre si faceva per unire sempre di più la famiglia Sant'Anna , bene bene bene , sicuramente sarà un successo e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 5 Maggio
Campionato: Chiari - Sant'Anna 5-0
Partita sbagliata , forse troppo sentita , la regaliamo , pronti via e siamo già due a zero su due maleaugurati inforntuni difensivi che fanno la differenza . Ci riprendiamo e all'inizio del secondo tempo abbiamo l'occasione di riaprire la partita ma aimè sprechiamo il rigore concesso anche per merito del loro portiere e qui finisce il match. Ci buttiamo avanti e veniamo puniti inesorabilmente dalle loro ripartenze , peccato . Rimane comunque la grandissima stagione che a onor del vero nessuno si aspettava , certo che quando arrivi così vicino a determinati traguardi un po' di amaro in bocca ti rimane . Importante ora è onorare fino in fondo la bella stagione con una vittoria che vorrebbe dire seconda piazza assicurata speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 28 Aprile
Campionato: Sant'Anna - Palazzolo 3-0
Ci siamo ripresi e alla grande . Sfoderiamo una prestazione di livello , dopo la maleaugurata serata passata coi veloci desenzanesi, che lunedì se la vedranno con il Chiari , la speranza è nella vittoria dei lacustri che riproporrebbe un trittico in testa alla classifica staremo a vedere , anche perchè toccherà a noi andare nella tana del Chiari . Tornando alla partita partiamo con il giusto atteggiamento e con quella sana cattiveria sportiva con tanto cuore che in ogni competizione riesce a fare la differenza . Subito molto attenti , non subiamo quasi niente e confezioniamo 3 bellissimi gol , due del Flaco in grande spolvero , e Berghem su rigore . Importante è anche che il match è stato giocato dal gruppo ben 7 i cambi effettuati e l'intensità non ha mai avuto cali di tensione ,bene molto bene , anche perchè un primo importante obiettivo è stato raggiunto il terzo eventuale posto è ormai ufficiale e non è poca cosa complimenti a tutti . Ora stiamo a vedere lunedì cosa succede e poi tanta testa e tanto cuore per il Chiari , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 21 Aprile
Campionato: Sant'Anna - Desenzano 0-4
Possiamo sintetizzare dicendo : Sant'Anna non pervenuto . Praticamente non c'è stata mai partita , l'atteggiamento , l'approccio stranamente sbagliato senza stimoli e senza sana cattiveria sportiva , una serata veramente lontana dal cuore Sant'Anna . Il primo tempo finisce 0-2 senza essere dominati ma non ci siamo . Nel secondo tempo proprio quando stavamo forse per cambiare atteggiamento ecco salire in cattedra l'arbitro che ben conosciamo che in grande spolvero assieme ai due suoi collaboratori ne combina di ogni , non ultima un assurda doppia espulsione che penalizza soprattutto noi . Peccato era la prima del trittico infernale , ora dimenticare in fretta ritrovare la giusta mentalità perchè col Palazzolo dobbiamo riprendere il filo interrotto coi veloci , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 17 Aprile
Campionato: Iseo - Sant'Anna 1-2
La ripresa dopo la sosta pasquale porta bene e altri tre punti importanti . Non abbiamo fornito una buona prestazione soprattutto nel primo tempo , ma abbiamo avuto il merito di tener botta e nel secondo tempo rimontiamo alla grande sprecando anche nel finale un paio di occasioni . Andiamo in svantaggio su una classica ripartenza da un calcio d'angolo a nostro favore . Il pareggio è merito di Simone che si infila tra le linee avversarie e di testa insacca , molto bravo . Ci sono un paio di sostituzioni che hanno l'effetto sperato e mettiamo un po' alle corde gli iseani , tanto che con la dovuta fortuna su un batti e ribatti andiamo in vantaggio , potremmo come già scritto segnare di nuovo ma il Flaco spreca malamente . Riassumendo un tempo per parte , ma il nostro è stato sicuramente più performante e la vittoria anche se risicata ce la siamo meritata . Ora arriva il trittico infernale Desenzano,Palazzolo,Chiari vedremo , a proposito i veloci hanno pareggiato e sono quindi a tre punti da noi e il Chiari speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 31 Marzo
Campionato: Sant'Anna Komit 0-1
Succede nel calcio . La prestazione appena sufficiente e la mancanza della solita profondità in attacco confezionano una sconfitta dura da somatizzare . Komit molto difensiva non apre varchi e noi però giriamo un po' troppo lontani dalla porta avversaria . Per la verità nelle rare volte che i nostri avversari hanno liberato la loro metà campo si sono anche resi pericolosi e Donghi per un paio di volte molto attento ha sventato il gol , lo è stato un po' meno nell'occasione del rigore che ha determinato la vittoria dei Komitini. Siamo comunque in testa in coabitazione col Chiari , visto che i veloci hanno perso con l'Iseo , ma la strada è ancora lunga anche se abbastanza impegnativa e accattivante e tutte le belle prestazioni di questa stagione non si possono dimenticare per uno sfortunato episodio . Peccato perchè la Pasqua non sarà del tutto serena ma ora godiamoci questa pausa e mettiamo la testa all'Iseo prossimo avversario e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 24 marzo
Campionato: La Tameni - Sant'Anna 0-3
La prestazione non è stata di livello forse causata anche da un campo molto sconnesso che non permetteva grandi giocate . Andiamo meritatamente in vantaggio con Fogliata che trasforma un rigore procurato da Silvio . Poi la partita non offre grandi spunti , noi controlliamo senza mai subire non concedendo altro che qualche calcio d'angolo . Sbagliamo qualche occasione di troppo , ma verso la fine in pochi minuti arrotondiamo il punteggio con Amine e Ali . Portiamo a casa altri tre punti e siamo sempre in testa il che non guasta , venerdì al Badia arriva la Komit non bisogna sottovalutare la partita , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 17 marzo
Campionato: Sant'Anna-Gianico 3-1
Bastano due percussioni di Kevin ad inizio dei due tempi e spacchiamo la partita . La prestazione non è stata eclatante , ma tutto sommato la vittoria è meritata , anche perchè il Gianico fa una partita ordinata e ben giocata soprattutto in mezzo al campo dove noi aimè un po' manchiamo , ma senza mai rendersi pericoloso se non nell'occasione del gol dove una palla vagante e un rimpallo galeotto mettono sui piedi del loro attaccante una comoda palla da appoggiare in rete riaprendo un po' la partita . Tutto ciò avviene nel secondo tempo con noi avanti di due . Tornando ai nostri gol dopo 5 minuti Kevin va via in progressione entra in area e lo stendono rigore sacrosanto che lui trasforma egregiamente . C'è poi come detto una leggera supremazia dei valligiani che però non ci impiensieriscono più di tanto . Inizia il secondo tempo e di nuovo Kevin diventa imprendibile si presenta a tu per tu col portiere gli calcia addosso ma Fogliata che ha seguito l'azione appoggia indisturbato in rete . C'è poi il loro gol e un giro di sostituzioni che fanno diventare la partita un po' confusionaria . Fra le sostituzioni c'è l'esordio della new entry argentina il "Flaco" (Micheaus Marchiaro) , comincia per la verità non benissimo , ma poi quando restiamo in dieci per la solita incontrollata irruenza del Manga , sale in cattedra e in una splendida giocata appena fuori area si guadagna una punizione che lui stesso calcia appena sopra la barriera una delizia anche perchè il portiere impietrito non può far altro che guardare la palla che si adagia in rete 3-1 e finisce la partita . E siamo ancora la capolista in solitaria , e ci comportiamo da squadra esperta sfruttiamo le occasioni che ci capitano e controlliamo gli avversari in modo che non si rendano mai pericolosi . Nella partita di ieri fra l'altro c'era anche qualche mancanza soprattutto in difesa ma i sostituti sono andati alla grande vedi il Taro . Venerdì si va a Nave nessuno deve essere sottovalutato umili e una partita per volta , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Mentre eravamo sugli spalti è arrivata una struggente notizia di Davide Giangrossi che ci lascia prematuramente , fai buon viaggio Davide rip.
Venerdì 10 marzo
Campionato: Samber-Sant'Anna 2-5
E siamo la capolista in solitaria , i risultati del week end ci portano in testa , il cammino è ancora lunghissimo , ma comunque rimane una grande soddisfazione che da tempo mancava al Sant'Anna , bravi tutti dirigenti , staff super e naturamente i giocatori che scendono in campo .C'è un'aria nuova una bella rosa, tanta collaborazione e la voglia di mettersi a disposizione dello staff per aiutare sempre e comunque il gruppo , la squadra , bene bene . Va sottolineato che la vittoria seppur maturata nella parte finale con un rotondo risultato , arriva in rimonta , che testimonia la mentalità forte e determinata che ci sta accompagnando , insomma non si molla maiiiiiiiiiiii. In realtà l'approccio alla partita è quello giusto partiamo bene non ci viene concesso un rigore sacrosanto e buttiamo alto un tu per tu col portiere . Andiamo sotto per un infortunio difensivo , pareggiamo a metà del primo tempo con Loschi che incorna da calcio d'angolo , verso la fine del tempo un'altra distrazione regala ai clarensi il secondo gol . Iniziamo il secondo tempo molto determinati e pareggiamo quasi subito con Della Tratta , poi una parte centrale del tempo senza grandi scossoni. Cominciano i cambi che quest'anno stanno facendo la differenza , mancano una decina di minuti alla fine e comicia lo show , il 3-2 lo sigla Simone , a breve il Trecca fa il quarto e finisce in bellezza Ste Zani su punizione e arrivano i tre fischi finali . In realtà una partita anche complicata , ma che portiamo a casa con tanto merito e voglia . Venerdì arriva il Gianico che ha sgambettato i veloci ponendoci in testa alla graduatoria , sarà un avversario molto ostico da non sottovalutare , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 3 marzo
Campionato: Sant'Anna-Rezzato 1-1
Una leggera flessione che ci sta dopo tante belle prestazioni . Un peccato , anche se il pareggio arriva ancora una volta su calcio di rigore alquanto dubbio . I rezzatesi hanno fermato i veloci e ora noi. Certo l'atteggiamento non è stato il solito e un po' di pressione ora che siamo in testa c'è . La cronaca della partita è abbastanza scarna noi restiamo sempre ben messi in campo e subiamo poco . Il nostro gol arriva nel secondo tempo su una bella ripartenza Fogliata mette il sigillo ad un vantaggio meritato . Il Rezzato si difende bene e pareggia su rigore concesso generosamente , un nostro rinvio sbilenco finisce sul braccio e l'arbitro decreta a sorpresa la massima punizione . Una gran parata del loro portiere sigilla il risultato , grande incornata da calcio d'angolo del Seba e poi arrivano i tre fischi . Importante è non demoralizzarsi e ricordare quali erano gli obiettivi di inizio stagione , certo ora sono cambiati e sono molto più ambiziosi , ma serenità e una partita per volta cercando di fare il meglio possibile potrebbe essere la ricetta giusta , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 24 febbraio
Campionato: Bagnolo-Sant'Anna 1-3
Continua il momento magico. Altra bella prestazione suffragata dal risultato che poteva essere anche più rotondo . Dopo 15 minuti circa siamo già due a zero gol di Fogliata che a sinistra ha fatto molto bene e dopo una lunga assenza il rientro da titolare di Davide Dallatratta mette il sigillo alla partita con un bel gol , il primo tempo potrebbe finire anche tre a zero ma Kevin calcia sulla traversa il rigore concesso e bravo Donghi che con un paio di parate ci mantiene avanti di due . Il secondo tempo gestiamo la partita senza mai correre grandi pericoli anzi, quando manca un decina di minuti su una ennesima bella azione corale Silvio fa tre a zero . Nei minuti di recupero la veemente reazione d'orgoglio del Bagnolo si conclude con un rigore che i bassaioli mettonno a segno . C'è da dire che ormai per farci gol occore un rigore altrimenti manteniamo saldamente il primato di miglior difesa del campionato. Venerdì in casa arriva il Rezzato importante non sottovalutare nessuna squadra e far durare più a lungo il nostro ottimo momento, speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 17 febbraio
Campionato: Sant'Anna-Travagliato 3-1
Siamo in un periodo d'oro , col Travagliato che aveva strapazzato i veloci sistemiamo la pratica in 10 minuti con un perentorio quanto meritato uno due con Kevin e Albi . Poi cerchiamo di controllare una partita che ci vede protagonisti e forse non ci riusciamo a pieno e comunque non rischiamo mai. A metterci in difficoltà ci pensa un cervellotico direttore di gara che fa di tutto e riesce a sfoderare il doppio giallo per il Manga e in occasione di un loro calcio d'angolo espelle Amine e regala agli avversari un calcio di rigore . Noi reggiamo anche se in nove e portiamo a casa altri 3 punti che ci rendono capolista per il week end , niente male . Venerdì saremo in scena in quel di Bagnolo dobbiamo continuare a cavalcare l'onda della nostra convinzione e atteggiamento , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 13 febbraio
Campionato: Rovizza Sirmione-Sant'Anna 0-2
Ci siamo ripresi e alla grande . Grande prestazione di livello, da grande squadra , che nonostante qualche assenza , fa riferimento al suo modulo e alla mentalità che ci stanno dando tante soddisfazioni e una classifica sempre più accattivante . La cronaca della partita non offre grandi spunti di nota se non che noi non rischiamo mai nulla , non a caso siamo la miglior difesa del campionato , e teniamo il match sotto controllo e nei minuti finali con un uno , due micidiale stendiamo un ostico Sirmione , con due gol di ottima fattura di Kevin e Silvio. Venerdì si ritorna al Badia contro un Travagliato sembra rinfrancato dalla sosta natalizia , basarci sulla nostra forza e atteggiamento sarà sicuramente l'arma vincente , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Sabato 4 febbraio
Campionato: Visano-Sant'Anna 0-0
La ripresa del campionato dopo la lunghissima sosta natalizia ci riserva una prestazione leggermente sotto tono. La classifica importante rende i nostri avversari molto più accorti , ci aspettano con timore e la conseguenza sono delle difese arroccate difficili da scardinare . A Visano complice anche il campo in erba naturale che ci ha ha un poco tarpato le ali non riusciamo a far nostra l'intera posta in palio. La partita è all'inizio equilibrata poi prendiamo il sopravvento , per la realtà non siamo fortunati perchè prendiamo un palo e abbiamo un paio di occasioni importanti ma non riusciamo a metterla dentro , peccato . Da ora in poi come già detto sarà sempre più complicato perchè le squadre vista la classifica si attrezzano mentalmente per affrontarci . Il prossimo impegno ci riserva una trasferta insidiosa in quel di Sirmione che all'andata ci aveva battuto , consci comunque delle nostre potenzialità rispolverare l'atteggiamento delle ultime partite dell'andata sarà fondamentale speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 19 dicembre
Campionato: Komit-Sant'Anna 0-2
Di nuovo molto bravi. Prestazione appena sotto quella fornita con la TAU , ma pur sempre di livello e che ci permette di fare nostra l'intera posta in palio regalandoci altri 3 punti che porta la classifica a quota 26 quando manca una sola partita del girone di andata , veramente niente male . La partita la chiudiamo ancora nel primo dopo un breve tempo di studio prendiamo il controllo e dopo un paio di occasioni sprecate , andiamo in vantaggio con Nicola su punizione e una decina di minuti più tardi su una bella azione sulla sinistra Gio mette un pallone d'oro per il Taro che insacca indisturbato . Il secondo tempo entriamo un po' svogliati e la Komit ne approfitta mettendoci un po' di pressione in mezzo al campo , anche se a dire il vero non si rendono mai pericolosi . Noi per'altro potremmo arrotondare il punteggio ma comunque va bene così . Ora dobbiamo goderci la classifica e passare la sosta natalizia serenamente e consapevoli della nostra forza sia mentale , fisica e tecnica e sfruttare il buon momento . Per la ripresa bisogna aspettare febbraio giocheremo di sabato col Visano speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 16 dicembre
Campionato: Sant'Anna-Chiari 1-0
Un plauso a tutti , giocatori soprattutto e staff. Grandissima prestazione contro un Chiari che è sembrato abbastanza compassato e sicuramente non altezza della sua fama. C'è da dire che giochi sempre in virtù dell'avversario che hai di fronte e di fronte c'era un Sant'Anna carico determinato e veramente in forma sia fisica che mentale bravi bravi bravi. Era tempo che non si vedeva un Sant'Anna così piacevole a vedersi con tanto tifo sugli spalti e tanto attaccamento ai colori amaranto e blu . Ora anche la classifica si sta facendo spettacolare un ultimo sforzo di concentrazione lunedì sarebbe , prima della sosta , la classica ciliegina sulla torta. Ma veniamo alla partita , primo tempo partiamo bene la partita è equilibrata e si gioca soprattutto a centrocampo con qualche rilancio dalle retrovie nel tentativo di mettere in difficoltà le rispettive difese . Noi sicuramente facciamo meglio tanto che per ben due volte il loro portiere riesce a sventare in modo magistrale due tiri uno da fuori e uno ravvicinato che ci avrebbero portato meritatamente in vantaggio . Inizia il secondo tempo e lo cose non cambiano anzi abbiamo quasi subito con Kevin una gigantesca occasione non sfruttata a dovere , passa qualche minuto e su un rilancio difensivo Michele Fogliata lavora bene una palla resistendo ad una carica andando sul fondo per appoggiare una palla deliziosa a Kevin che questa volta insacca insorabilmente tutto molto bello e ben fatto e siamo avanti strameritatamente. Da lì in poi non succede niente di importante conteniamo un Chiari che mai ha veramente impensierito la nostra retroguardia c'è qualche cambio che non pregiudica la nostra performance anzi la mantiene e la incrementa caratteristica questa che quest'anno sta facendo la differenza e dopo i soliti interminabili minuti di recupero esplode la giusta gioia per una prestazione di grande livello. Ora testa subito a lunedì con la Komit speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 9 dicembre
Campionato
Palazzolo-Sant'Anna 1-2
Pur giocando non al meglio, un piccolo calo di tensione può esserci visto i numerosi e ravvicinati impegni, portiamo a casa una partita che ci regala 3 punti importantissimi . E' anche un segnale forte da squadra ormai collaudata che anche nei momenti no riesce comunque a far risultato. Partita tutto sommato equilibrata , andiamo in vantaggio da calcio d'angolo con Seba che incorna inesorabilmente , abbiamo anche un'altra occasione con Amine , ma il capolavoro lo fa Andrea togliendo dall'incrocio un gran tiro e tenendoci così in partita. Il secondo tempo rispecchia un po' l'andamento del primo anche se il Palazzolo spinge e su una bella azione in dubbio fuori gioco pareggia . C'è la girandola dei cambi che ci favorisce col Berga che inbusta con un gran gol e portiamo a casa la partita , unico neo l'espulsione del Seba da ultimo uomo che sarà presumibilmente assente col Chiari , peccato . Ora importante è finire bene e sfruttare il buon momento col Chiari prima e con la Komit lunedì speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 5 dicembre
Campionato
A. V. Desenzano-Sant'Anna1-1
Contro i veloci di Desenzano con un po' di apprensione , ma con tanta determinazione riusciamo ad allungare la striscia di buone prestazioni e di conseguenza anche di positivi risultati . Siamo un po' rimaneggiati soprattutto in avanti praticamente senza le punte titolari. Cominciamo comunque bene tanto da confinare i lacusri nella loro metà campo . Andiamo però sotto da una loro ripartenza un rimpallo galeotto offre, su un piatto d'argento, ai nostri avversari l'occasione per portarsi avanti . Abbiamo anche noi un paio di opportunità e su una di queste prendiamo una traversa su una bella punizione di Michele . Il secondo tempo è di nuovo molto equilibrato anche se la fisicità dei veloci si fa sentire soprattutto a centrocampo . Concediamo qualche cosa , ma un paio di entrate al limite del rigore ci tengono in partita , mancano pochi minuti e azzardiamo occupando la loro area di rigore e riusciamo a pareggiare con Michele Fogliata , con gol di ottima fattura, e meritatamente per la mentalità di crederci sempre fino all'ultimo. I veloci non sono sembrati stratosferici e comunque noi abbiamo una nuova identità forte e determinata , bene molto bene anche perchè ci fa festeggiare al meglio la giornata del mitico spiedo . Venerdì altra trasferta col temibile Palazzolo , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 25 novembre
Campionato
Sant'Anna-Iseo 1-0
Dopo la bella parentesi di domenica del regionale , ci siamo rituffati nel campionato continuando il trend positivo . Il risultato non rispecchia a pieno l'andamento della gara che è stata a senso unico . Dominiamo in lungo e in largo il primo tempo , dove solo la bravura del loro portiere ci nega il vantaggio , l'Iseo mai pericoloso delude vista anche la classifica che occupa . Noi bravi in tutti reparti , sembra che lo staff con il nuovo modulo del 3,5,2 abbia trovato la giusta soluzione per questo gruppo . Difesa a 3 dove giganteggia Seba coi suoi validi scudieri il Manga e l'inossidabile jolly Sorin il centrocampo, con Daniele , Taro , Trecca e i due esterni Gio e Simone una garanzia , tenendo presente che mancavano tre giocatori del calibro di Nicola ,Alberto, e Stefano , avanti con Silvio e Kevin non c'è fisicità ma tanta qualità e velocità insomma tanta roba . Tornando alla gara e al secondo tempo la nostra pressione sugli iseani non demorde e sfocia con l'assegnazione di un sacrosanto calcio di rigore che aimè Gio non trasforma . Niente paura continiamo a giocare e su una bella azione Silvio smarca Kevin, e quest'ultimo insacca , passa qualche minuto e potremmo arrotondare e chiudere la gara presentandoci per ben due volte a tu per tu col portiere ma manchiamo il ko finale , comunque non soffriamo anche perchè l'Iseo sembra ben poca cosa , il risultato ci porta nelle parti alte della classifica e ritroviamo il Sant'Anna piacevole a vedersi come da un po' non vedevamo. Bene molto bene. Prossimo avversario i veloci che stanno facendo gol a grappoli , dovranno vedersela comunque con la miglior difesa del campionato e chissà che non ne scaturisca qualche sorpresa , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Domenica 20 Novembre
Coppa Regionale Sant'Anna-Arcore 1-0
Bella e meritata vittoria contro un un buon Arcore nella coppa regionale che ci tiene in corsa per una eventuale qualificazione . Avversari forse un po' troppo sicuri dei propri mezzi subiscono per tutto il primo tempo il buon gioco espresso dai nostri giocatori che sfocia nel vantaggio su netto rigore su Silvio magistralmente trasformato da Stefano. Nel secondo tempo abbiamo una lieve flessione di gioco che permette ai milanesi di rendersi pericolosi ,ma soltanto con qualche calcio d'angolo , nell'occasione in contropiede sprechiamo una ghiotta occasione per raddoppiare poteva significare qualificazione sicura, peccato , comunque un'altra vittoria che alimenta la buona striscia positiva .
Giovedì 17 novembre
Campionato recupero
Travagliato-Sant'Anna 0-1
Un'altra ottima prestazione soprattutto nel secondo tempo e un'altra importante vittoria che ci porta nella parte alta della classifica. La partita si gioca sul vecchio e storico campo del Villaggio Sereno che aimè lascia molto a desiderare e infatti ha reso difficile per entrambe le squadre la gestione della palla. Come detto il primo tempo è molto equilibrato e con una leggera supremazia dei nostri avversari . Il secondo tempo inizia con tre cambi che fanno veramente la differenza , sembra un'altra squadra e il Travagliato va in crisi e non riesce più ad uscire dalla propria metà campo . Ci porta in vantaggio Kevin con un bel gol dribla anche il portiere e deposita in rete , la nostra pressione non diminuisce e con essa maturano altre 3/4 occasioni che purtroppo non trasformiamo e nel calcio si sa quando si sbaglia troppo spesso si vieni puniti , per fortuna ciò non accade e portiamo a casa un risultato performante e di prestigio , prossimamente a breve, domenica la partita della coppa regionale per passare il turno servono tanti gol , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 11 novembre
Campionato
Sant'Anna-La Tameni 2-0
Dopo la parentesi di coppa coi veloci lacustri era importante riprendere il cammino del campionato con una bella prestazione e così è stato . Il rotondo 2-0 ne è la concreta conseguenza di un'ottima partita ben interpretata in tutti i tre comparti difensivo, di centrocampo e in attacco . Stupendo il gol di Albi e comunque non da meno quello di Kevin abile e veloce a intrufolarsi tra i difensori avversari e insaccare inesorabilmente. Va detto che La Tameni è sembrata un'attimo sotto tono e non la squadra che conoscevamo , ma poi sul campo le partite vanno giocate tutte e per fare risultato non è mai semplice .I due gol li facciamo entrambi nel primo tempo , nel secondo controlliamo la partita e concediamo poco alla Tameni forse un paio di tiri in tutto che Massimiliano neutralizza dando tranqullità al proprio reparto difensivo . Vittoria che ci permette di scavalcare probabilmente due squadre , i nostri avversari e il Gianico che giocava a Chiari . Bene molto bene , in settimana poi ci sarà il recupero con il Travagliato cavalcare la buona onda sarebbe veramente performante , speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Martedì 8 Novembre
Coppa Brescia Sant'Anna-Alta Velocità 1-3
Usciamo dalla coppa con una discreta prestazione , contro i veloci che stanno andando fortissimo, attualmente in testa alla classifica , reggiamo un tempo poi la corsa e la tecnica dei lacustri prende il sopravvento . Ora importante è tener botta venerdì in campionato contro La Tameni avversario sempre ostico, speriamo bene.
Venerdì 4 novembre
Campionato
Gianico-Sant'Anna 2-1
Torniamo aimè dalla valle a mani vuote . Troppo in emergenza vuoi per le squalifiche e per qualche defezione dell'ultima ora. Peccato perchè i nostri avversari dietro in classifica per effetto del risultato ci sopravanzano di un punto. Come detto troppo rimaneggiati e poi le dimensioni del campo come al solito ci rendono impossibile fornire delle prestazioni decenti , la cronaca è molto scarna subiamo un gol nel primo tempo in mischia da un calcio d'angolo , Andrea ci tiene in partita parando un rigore molto dubbio . Il secondo tempo è un po' meglio tanto che potremmo in un paio di occasioni pareggiare , purtroppo però in una loro ripartenza subiamo il secondo gol . Verso la fine della partita segniamo il gol della bandiera , ma per quello del pareggio il tempo non basta , venerdì in casa recuperiamo risorse contro una Tameni di tutto rispetto speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 28 ottobre
Campionato
Sant'Anna-Samber 4-1
Un'altra ottima prestazione . Manteniamo un atteggiamento importante soprattutto nel primo tempo che fa seguito alla bella partita di lunedì col Rezzato . Ne facciamo addiruttura 4 ad una Samber annichilita , i gol sono di Gio , Michele Fogliata , Simone , e Kevin bene molto bene con tanta qualità messa in campo ci voleva . Comincia il secondo tempo e il direttore di gara ormai un affezionato collezionista di errori grossolani tenta di rovinare la partita espellendo per doppia ammonizione prima Jssam e poi Kevin . Facciamo in nove quasi 35 minuti , ma teniamo botta alla grande e ai clarensi concediamo il gol della bandiera , unico rammarico l'assenza pesante per la prossima di campionato col Gianico di due giocatori importanti peccato, ma come sempre speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Lunedì 24 ottobre
Campionato
Rezzato-Sant'Anna 0-3
Ottima prestazione sempre in partita molto concentrati con un'ottimo approccio alla gara che ci porta ad un netto risultato che francamente ci voleva , forse il Rezzato non è uno squadrone ma le partite quando si portano a casa così sono sempre performanti per tutto. Andiamo in vantaggio con un rigore sacrosanto conquistato e trasformato dal Berghem Donghi con una bella parata mantiene il vantaggio e finisce il primo tempo . Raddoppiamo con Trivella junior con una bella punizione e sul finire arriva anche il terzo gol con una combinazione di Simone e Kevin che insacca , beneeeee. Ci siamo rifatti , l'atteggiamento potrebbe essere quello giusto ora bisogna continuare e l'opportunità anche molto ravvicinata c'è venerdì con la Samber speriamo bene e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 14 ottobre
Campionato
Sant'Anna-Bagnolo 1-1
Dopo la parentesi dedicata alla Coppa Regionale che ci ha visti aimè soccombere nel mantovano , riprende il campionato con un pareggio che va un po' stretto , cominciano bene e andiamo anche in vantaggio ma sul finire del primo tempo da una loro ripartenza subiamo il pareggio. Il secondo tempo la partita è molto equilibrata , ma a dieci minuti dalla fine abbiamo una occasione d'oro che non sfruttiamo e la partita si conclude con un nulla di fatto , peccato. Ora ci aspetta la trasferta a Rezzato speriamo di rifarci e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Domenica 9 ottobre
Coppa Regionale
Casalpoglio-Sant'Anna 2-1
Comincia male la coppa regionale anche se alla fine dopo un primo tempo incolore dove andiamo sotto di uno e un inizio di ripresa disastroso dove subiamo il loro raddoppio , abbiamo una reazione notevole anche se un po' ritardata , ma che ci per mette solo di accorciare le distanze ma non di pareggiare le sorti. Peccato.
Venerdì 30 settembre
Prima di campionato
Sant'Anna-Rovizza Sirmione 0-1
Dopo la coppa anche in campionato partiamo col freno tirato . Forse il pareggio avrebbe meglio interpretato l'andamento della partita che è stata sempre molto equilibrata . Loro vanno in vantaggio con un tiro da fuori che inesorabilmente deviato da un nostro difensore mette fuori causa in nostro nuovo ottimo portiere Estrado . La nostra reazione c'è stata ma non è stata sufficente per pareggiare le sorti peccato . Ora ci aspetta la trasferta a Travagliato speriamo di rifarci e sicuramente ce la faremo e comunque e sempre forza Sant'Anna.
Venerdì 23 settembre
Coppa Brescia Moniga-Sant'Anna 5-4 (d.c.r.)
In coppa partiamo un po' in sordina primo tempo regalato ma che ci vede in vantaggio con un gol del rientrante Silvio secondo tempo meglio noi , ma un regalo arbitrale regala il pareggio ai lacustri poi nella roulette dei calci di rigore siamo meno fortunati . Venerdì si riprende ufficialmente col campionato ore 21.15 col Sirmione tutti al Badia go go Sant'Anna gooooooo.